Chi siamo

Zona Franka è uno spazio sociale, politico, artistico e culturale, nato per essere luogo di espressione e di attivazione per chi crede in un mondo senza ingiustizie e in cui tutti possano avere le stesse opportunità. Per questo realizziamo attività di cooperazione, di accesso alla cultura e all’istruzione e di lotta alle discriminazioni.

Presenti in città dal 2002, da allora lavoriamo per fornire, soprattutto alla comunità studentesca della città e a chiunque si riconosca in un percorso di formazione, un punto di riferimento dove ritrovarsi con i propri amici e colleghi, dove condividere le proprie esperienze e metterle al servizio di una causa comune. Il nostro fine è far sì che ciascuno possa sviluppare una visione critica sul mondo che lo circonda, sapendolo interpretare e avendo potere decisionale sulla propria vita, motivo per cui siamo aperti a tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione di questo percorso, proponendo iniziative o aiutandoci nella realizzazione delle altre attività.

Corsi di teatro e di danza, laboratori di fumetti, feste, concerti, mercatini del libro usato per le scuole, assemblee, biblioteche sociali, incontri formativi, sono solo alcuni esempi di iniziative che abbiamo ospitato. Inoltre siamo impegnati

Aderiamo all’ARCI e alla Rete della Conoscenza: siamo infatti sede dei sindacati studenteschi della Rete della Conoscenza Puglia, di Link Bari  e dell’Unione degli Studenti Bari e siamo impegnati nei percorsi del Coordinamento Cittadino Antifascista, del Puglia Pride e di Non Una Di Meno.

Contattaci e passa a trovarci in via Dalmazia 35 per aggiungerti a noi!

Zona Franka… a Madonnella

Il video realizzato dai partecipanti al campo formativo E!State Liberi organizzato da Libera Contro le Mafie che abbiamo ospitato quest'estate, in cui si parla di noi, di cosa siamo e cosa facciamo, del nostro impegno sociale e culturale nella città e nel quartiere!

Pubblicato da Zona Franka su Sabato 28 ottobre 2017