Zona Franka è uno spazio sociale, politico, artistico e culturale, nato per essere luogo di espressione e di attivazione per chi crede in un mondo senza ingiustizie e in cui tutti possano avere le stesse opportunità. Per questo realizziamo attività di mutualismo, di accesso alla cultura e all’istruzione e di lotta alle discriminazioni.

Presenti in città dal 2002, da allora lavoriamo per fornire, soprattutto alla comunità studentesca della città e ai giovani, un punto di riferimento dove ritrovarsi con i propri amici e colleghi, dove condividere le proprie esperienze e metterle al servizio di una causa comune. Il nostro fine è far sì che ciascuno possa sviluppare una visione critica sul mondo che lo circonda, sapendolo interpretare e avendo potere decisionale sulla propria vita, motivo per cui siamo aperti a tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione di questo percorso, proponendo iniziative o aiutandoci nella realizzazione delle altre attività.

Corsi di teatro e di danza, laboratori di fumetti, feste, concerti, mercatini del libro usato per le scuole, assemblee, biblioteche sociali, incontri formativi, sono solo alcuni esempi di ciò che facciamo ogni giorno.

Aderiamo all’ARCI e alla Rete della Conoscenza: siamo infatti sede dei sindacati studenteschi della Rete della Conoscenza Puglia, di Link Bari  e dell’Unione degli Studenti Bari .

Siamo impegnati nei percorsi del Coordinamento Cittadino Antifascista, del Bari Pride, di Non Una Di Meno Bari e di Friday For Future Bari.

Contattaci e passa a trovarci in via Dalmazia 35 per aggiungerti a noi!

Zona Franka… a Madonnella

Il video realizzato dai partecipanti al campo formativo E!State Liberi organizzato da Libera Contro le Mafie che abbiamo ospitato quest'estate, in cui si parla di noi, di cosa siamo e cosa facciamo, del nostro impegno sociale e culturale nella città e nel quartiere!

Posted by Zona Franka on Saturday, 28 October 2017